Amministrazioni responsabili
Il sito è stato realizzato dalla società Argo Software S.r.l., che ne cura anche la conduzione tecnica.

Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell’ambito delle finalità istituzionali dell’Amministrazione.

Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l’utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.
Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 “Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici”. Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.
Il sito è costruito mediante l’utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell’affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L’utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario.

Periodo di validità del sito
Permanente.

Proroga Didattica a Distanza

17 Apr, 2021

Dal 17 al 22 aprile 2021

Pagellino infraquadrimestrale

13 Apr, 2021

Consigli di Classe a partire da lunedì 12 aprile 2021

Sospensione attività didattica in presenza

26 Mar, 2021

Dal 29 al 31 marzo 2021

Safer Internet Day 2021

10 Feb, 2021

Tutte le classi del Mottura collegate alle ore 10:00 di giorno 9 febbraio 2021 !

Orario classi in vigore dall'8 febbraio 2021

05 Feb, 2021

Da lunedì 8 febbraio 2021 le lezioni riprenderanno in presenza secondo le…

Sospensione attività didattica in presenza