Amministrazioni responsabili
Il sito è stato realizzato dalla società Argo Software S.r.l., che ne cura anche la conduzione tecnica.

Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell’ambito delle finalità istituzionali dell’Amministrazione.

Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l’utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.
Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 “Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici”. Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.
Il sito è costruito mediante l’utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell’affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L’utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario.

Periodo di validità del sito
Permanente.

Cosa fare dopo il diploma

09 Gen, 2021

Orientamento in uscita

Chiusura scuola prefestivi

25 Dic, 2020

Delibera Consiglio di Istituto n. 3 del 08/09/2020

Selezione di mappe concettuali

13 Dic, 2020

Il materiale è tratto dai seguenti siti:

Il Fatto Nisseno LIVE La scelta "Superiore"

11 Dic, 2020

Venerdì 11 dicembre 2020 ore 16:00

Sospensione attività didattica online lunedì 7 dicembre 2020

04 Dic, 2020

Deliberato dal Consiglio di Istituto.

Classifica Giochi d'Autunno BOCCONI

04 Dic, 2020

Consulta la classifica

Ricevimento genitori - dicembre 2020