AWARDED ETWINNING SCHOOL 2021-2022

Lifelong Bioeconomy

Anche la nostra scuola tra le destinatarie dei Certificati di qualità Nazionali ed Europei

**************************************************

A.S. 2020/2021

Il nostro istituto sarà partner di 2 progetti

LIGHT ME THE WAY

Le scuole partecipanti provengono da Turchia, Portogallo, Italia, Spagna, Polonia, Giordania, Grecia, Romania e Francia.

Il tema centrale, come si evince dal titolo è la luce, tema che sarà esaminato prendendo in considerazione

diversi ambiti come l’astronomia, la fisica, l’arte la fotografia e così via.

Grazie a questo progetto si potranno stabilire relazioni internazionali che

favoriranno una comunicazione interpersonale tra gli studenti dei diversi Paesi.

**************************************************

DISCUSS THIS

Il progetto mira a migliorare le 4 abilità: scrivere, leggere, produrre e ascoltare.

Gli studenti lavoreranno tra di loro e si creeranno dei teams internazionali che porteranno a dei prodotti finali comuni.

Durante l’anno si sceglieranno dei temi e ognuno dei Paesi presenterà

quel particolare aspetto culturale del proprio Paese.

Saranno gli stessi studenti a scegliere il “web tool “più adatto per quel prodotto

ed anche la piattaforma utile allo scopo.

I paesi che parteciperanno sono: Portogallo, Croazia, Italia Turchia, Romania, Ucraina Lituania, Georgia e Grecia.

Parteciperanno gli studenti del 2° e 3° liceo.