offerta formativa

Il PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA

(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo 1999)

Il POF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il POF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Proroga Didattica a Distanza

17 Apr, 2021

Dal 17 al 22 aprile 2021

Pagellino infraquadrimestrale

13 Apr, 2021

Consigli di Classe a partire da lunedì 12 aprile 2021

Sospensione attività didattica in presenza

26 Mar, 2021

Dal 29 al 31 marzo 2021

Safer Internet Day 2021

10 Feb, 2021

Tutte le classi del Mottura collegate alle ore 10:00 di giorno 9 febbraio 2021 !

Orario classi in vigore dall'8 febbraio 2021

05 Feb, 2021

Da lunedì 8 febbraio 2021 le lezioni riprenderanno in presenza secondo le…

Sospensione attività didattica in presenza